14-novembre-2021

Il 14 novembre 2021, Valentino Rossi si ritira

Il 14 novembre 2021, Valentino Rossi si ritira, la MotoGP omaggia il “Dottore”. Valencia e la MotoGP omaggiano Valentino Rossi dopo l’ultima sua gara in carriera. Emozione e lacrime nel paddock.

Il giorno è arrivato: Valentino Rossi ha ufficialmente corso la sua ultima gara in MotoGP. Dopo una lunga e importante carriera sulle due ruote, il “Dottore” ha deciso di appendere il casco al chiodo e in molti hanno aspettato la gara di Valencia per rendere omaggio ad una vera e propria leggenda.

Nove titolo mondiali conquistati dal 1997 al 2009 e, soprattutto, un simbolo della MotoGP. Con lui si chiude una pagina di storia di uno sport e sicuramente il prossimo anno sarà molto complicato non vedere più il pilota di Tavullia in sella alla sua moto.

E’ stato un weekend con i fari puntati su Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia ha preferito rimanere sempre fuori dalla luce dei riflettori almeno il venerdì e il sabato per rimanere concentrato ed ottenere un risultato importante e il decimo posto ne è la conferma. Per la cronaca la vittoria è andata a Bagnaia davanti a Martine Miller.

A fine gara, però, gli occhi erano tutti sul “Dottore”. Tutti i piloti sono andati ad omaggiare Rossi con Quartararo che ha preso la bandiera del suo idolo e l’ha portata fino ai box.

E’ stato un omaggio tra lacrime e commozione quello che la MotoGP ha voluto riservare al pilota di Tavullia. Dopo una lunga passerella d’onore in pista, un cordone di piloti, ingegneri e meccanici ha scortato Rossi fino al suo box e anche qui ci sono stati abbracci nei confronti dell’assoluto protagonista di questa ultima gara.