Dopo l’allenamento congiunto con Latina, squadra di serie A2, si è chiusa la seconda settimana di preparazione della Geko Partenope Sant’Antimo

Coach Origlio fa il punto dell a situazione al termine della seconda settimana di allenamenti. La Geko, domenica alle 18.00, debutterà in Supercoppa di Serie B con il Forio, dopo avere disputato un’altra amichevole, in programma mercoledì al PalaEdilgen, contro la Virtus Arechi Salerno,

La stessa Virtus Arechi Salerno, potrebbe incrociare gli uomini di coach Origlio in caso di qualificazione al secondo turno di coppa. Lo staff santantimese ha dovuto fare i conti con gli acciacchi di Cantone (risentimento) e Nacho Ochoa (out per 2 giorni).

Nonostante ciò, coach Origlio è soddisfatto del lavoro dei suoi

Veniamo da una seconda settimana di lavoro molto intensa, in cui abbiamo dovuto far fronte ai primi acciacchi e affrontato i primi test amichevoli. Con Latina, rispetto al primo scrimmage di Scafati, siamo riusciti a produrre qualcosina in più, ma è chiaro che contro squadre di categoria superiore paghiamo dazio fisicamente. Sono comunque partite che servono a conoscerci, questo è un gruppo nuovo, per iniziare a capire chi siamo però dovremo aspettare i prossimi match in cui incroceremo squadre del nostro livello”.

Mercoledì con Salerno al PalaEdligen e poi domenica per l’esordio di Supercoppa con Forio, potremmo trarre maggiori indicazioni sul nostro stato di forma e sulla nostra capacità di giocare insieme. Sono comunque soddisfatto dell’attitudine dei ragazzi che stanno lavorando davvero bene, giocatori di grande esperienza che si sono messi a disposizione mia e dello staff senza remore”.

Photo Credit: Ferdinando Sodano- Teambomber