Fabio-Montanari

La Geko Sant’Antimo ha annunciato l’accordo con l’esterno lombardo Fabio Montanari, che l’anno scorso si è diviso tra Crema e Montegranaro producendo una stagione in crescendo

Giocatore esplosivo, Fabio è cresciuto nel vivaio dell’Assigeco Piacenza con cui ha anche esordito in Serie A2, facendosi poi le ossa in doppio tesseramento nella C Gold di Pizzighettone. La scorsa estate il passaggio in B a Crema, con cui ha segnato 3.4 punti in 10’ di impiego medio. A gennaio il passaggio a Montegranaro, dove ha visto lievitare minutaggio (25’ a sera) e statistiche chiudendo in doppia cifra nei punti realizzati (10.3) con 4 rimbalzi e 1.6 assist.

Le dichiarazioni di Fabio Montanari

“Sono contento per questa opportunità e pronto ad affrontare questa nuova esperienza che sarà sicuramente molto importante per me. Arrivo in un posto ed in un ambiente tutti nuovi e sono davvero carico di aspettative. Andiamo incontro ad un campionato difficile, la riforma alzerà il livello medio ma questo per me è solo un ulteriore stimolo. So bene che troverò in squadra due giocatori di grande esperienza nel mio ruolo come Cantone e Maggio, per me sarà una preziosissima occasione di crescita, ho tanto da imparare da entrambi sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale”

Le dichiarazioni di coach Marco Gandini

“Fabio ha dimostrato l’anno scorso a Montegranaro di valere questa categoria producendo un rendimento buono e costante durante tutto il suo periodo nelle Marche. Ha atletismo e dinamicità, può difendere anche su avversari più grossi e può darci impatto fisico in un ruolo in cui abbiamo tanta tecnica. Come tutti gli under dovrà guadagnarsi i suoi minuti in palestra e in partita, con tanta faccia tosta; da lui mi aspetto quel cambio di ritmo, sia in attacco che in difesa, che può essere una sua prerogativa precisa”.