UEFA-Playmakers-Programme

Il primo progetto a livello europeo dedicato alle bambine in collaborazione con Disney

Le attività sono rivolte alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio.
La partecipazione è assolutamente GRATUITA. Per iscriversi basterà presentarsi, accompagnate da un genitore o da un familiare, direttamente alla SchianArena, via Omero 2, Bacoli, a partire da martedì 15 giugno alle ore 17,  quando si svolgerà il primo allenamento.

Verrà compilato, a cura di un genitore o di un familiare della bambina, un form di iscrizione che permetterà alla piccola di scendere in campo. Gli allenamenti si terranno dal 15 al 30 giugno ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30 e sarà possibile partecipare anche ad una sola sessione.

Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio.

Le sessioni di allenamento seguono le storie dei successi Disney “Gli Incredibili 2” e “The Frozen 2”. Le bambine vivranno un’entusiasmante avventura insieme allo staff appositamente formato per questo progetto interpretando i loro personaggi preferiti e divertendosi insieme a Elastigirl, Dash o Elsa e Olaf.

Più di 70 membri degli Staff FIGC-SGS in tutta Italia hanno già seguito un percorso di formazione specifico sulla metodologia Playmakers grazie al supporto dei Coach Educators SGS che hanno preso parte al corso UEFA.

Tra questi anche gli istruttori del Napoli Femminile, Anna Cafiero, Nami Franzese, Andrea Di Luccio e Leonardo Navarra, che accoglieranno le bambine e dirigeranno le sedute.