ultima giornata

In Serie C Silver è giocato il primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la quarta giornata del girone d’andata

Girone A

Nella quarta giornata, colpo esterno del Basket Casapulla che dopo un overtime batte la Flavio Basket Pozzuoli 81-84. Avvio di gara favorevole agli ospiti che chiudono il primo quarto 12-26. Secondo e terzo periodo di totale controllo per gli uomini di coach Monteleone, che si vedono sciupato un vantaggio di 14 punti nel corso del quarto periodo, quando i padroni di casa riescono addirittura a mettere il naso avanti. Olivetti fa 1 su 2 ai liberi e ritrova la parità.

Nell’overtime Cecere firma il sorpasso dei viaggianti, Innocente (25) risponde per i locali. Messa (36 punti) si carica la squadra sulle spalle, e con una penetrazione d’alta scuola porta i suoi nuovamente sul +1. La retroguardia casapullese alza l’intensità e dopo il tap in di Abadia non concede più nulla. Messa dalla lunetta ed è +3, poi l’argentino recupera la palla a pochi istanti dalla sirena e chiude i conti. Mondragone si conferma capolista con una prestazione da grande squadra.

Contro il Kouros Napoli, Mannarelli (15 ) e compagni trionfano 85-54.Il Napoli Basket Accademy riprende la corsa contro il Basket Parete, con una vittoria di misura per 75-77, grazie ai 17 di Stentardo. Dall’altra parte non bastano i 26 di Palma.
Curti-Ischia e Maddaloni-Caiazzo saranno disputate il prossimo 11 novembre.

Classifica
Mondragone 8, Napoli e Casapulla 6; Caiazzo e Ischia 4; Maddaloni e Pozzuoli 2; Parete, Curti e Kouros 0.

Prossimo turno
Domani si torna già in campo con Ischia-Pozzuoli e Napoli-Curti.
Domenica Kouros-Parete, Mondragone-Maddaloni e Casapulla-Caiazzo.

Serie C Silver Girone B

Netti successi per Accademy Basket Potenza, Cestistica Sarnese e Promobasket Marigliano, rispettivamente contro Grizzly Pignola (78-47, Riverol 14, Pace 12), CAP Nola (85-66, Caiazza 28) e Virtus Piscinola (87-57).

Colpo esterno del Basket Mugnano che espugna il parquet del Portici2000 (81-87) dopo un overtime.
La formazione di coach Olivo è stata nuovamente protagonista di una grande rimonta ed ha conquistato i due punti senza Filippi (19) uscito anzitempo per falli. Top scorer Mangiapia con 23 punti.
Chiudiamo con il successo del Secondigliano contro lo Sporting Portici (98-88).

Classifica
Mugnano, Secondigliano e Sarnese 6; Portici 2000, Piscinola e Potenza 4; Nola e Sporting Portici 2; Pignola 0.

Prossimo turno
Domani in campo Cestistica Sarnese-Secondigliano e Pignola-Marigliano.
Domenica: Nola-Potenza e Piscinola-Portici2000.
Mugnano-Sporting Portici si giocherà il prossimo 10 novembre