DC Comics

DC Comics; tutte le news

La DC Comics sta lavorando a diversi progetti, così come è stato in questi anni fino ad ‘oggi. Principale è ciò che riguarda il nuovo film su Batman, stavolta interpretato da Robert Pattinson.

Nuovi film ma non solo

Ultimamente si parla molto della DC Comics, grazie ai suoi nuovi progetti. Uno di questi è il secondo film sulla Suicide Squad, un gruppo composto da vari personaggi che nel 2016 debutta al cinema per la prima volta. Stavolta, nel film uscito nel 2021, la situazione è cambiata; è un cambiamento che è stato notato ed apprezzato molto. Ciò è dovuto anche e soprattutto a James Gunn che ha lavorato per la DC Comics dopo aver collaborato alla produzione dei due film sui Guardiani della Galassia a favore del Marvel Cinematic Universe.

Altra novità è l’attore scelto per interpretare Bruce Wane, ossia Robert Pattinson; Robert ha in passato avuto gran notorietà soprattutto alla saga dei film tratti dai romanzi di Stephenie Meyer. La produzione di questo nuovo film della DC è stato rallentato dalla pandemia di Covid-19. Altro annuncio a tema super-eroi arriva di recente, assieme ad un nuovo trailer del film con Pattinson. E’ stato detto che nei fumetti il figlio di Kal-El verrà presentato come bisessuale.

Un nuovo Batman

The Batman è il titolo del nuovo film su Bruce Wayne, il miliardario che combatta il crimine a Gotham City; si distingue dagli altri film su Batman e allo steso tempo se ne distacca anche (in quanto il film è un reboot). Le riprese del film sono terminate a marzo di quest’anno. Il protagonista è senz’altro Robert, mentre l’antagonista principale, l’Enigmista, sarà recitato da Paul Dano.

L’ultima volta che l’Enigmista è stato presente in un film come antagonista principale è stata alla fine degli anni 90′, quando fu Jim Carrey a ricoprire quel ruolo. Altra novità è che il film sarà ambientato nella Terra-2, un po’ come nella serie della Marvel What If… in cui le storie raccontate avvengono in altri universi; in entrambi i casi i fatti a cui si assiste non si svolgono sul pianeta in cui abitiamo noi tutti.

Altri nuovi progetti

La DC Comics ha intenzione, da quel che si sa, di rilasciare nuovi film ma non solo. L’anno prossimo è prevista l’uscita di The Batman ma anche di un videogioco basato sulla Suicide Squad di cui è uscito un nuovo film quest’anno. Ultimamente, quindi, si fa un gran parlare di super-eroi, dalla nuova serie del MCU e i suoi nuovi film, tra cui un altro con Gunn, alla DC con Batman ma non solo. Nei prossimi anni di progetti ne vedremo certamente molti altri, tra cui una serie TV con The Rock come protagonista.

By Riccardo De Rosa

Sono un appassionato di scrittura e giornalismo, nato a Napoli nel 2000. Studio Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II.