Gav-Summer-League

L’organizzatore della Gav Summer League Balbi: “Stanchi ma felicissimi”

Tre giorni di basket, tre giorni di entusiasmo, di passione, di competizione, di vita. Si è chiusa ieri sera la GAV Summer League, che in questa terza edizione ha vissuto contenuti inediti e che ha regalato a tutti, ragazzi, coaches e organizzatori, emozioni supplementari. Dopo un anno così difficile avevamo tutti una gran voglia di rivederci, di giocare, di divertirci, di fare gruppo, e la kermesse di Sant’Antimo ha regalato a tutti una grandissima opportunità di incontro e confronto, un’occasione per riassaporare valori e sensazioni che solo questo sport può dare.

“Siamo stanchi ma felicissimi, dice Maurizio Balbi, con il brand Geko organizzatore della manifestazione, dopo aver dovuto annullare l’edizione del 2020 ci eravamo dati appuntamento a quest’anno con il doppio delle motivazioni, ci abbiamo lavorato tanto ma alla fine ci siamo goduti 3 giorni di bella pallacanestro, i sorrisi dei ragazzi tornati in campo dopo un anno difficile e le gratificazioni ricevute da tutte le società che hanno partecipato, uno stimolo che ci carica in vista della prossima edizione”.

La Gav Summer League 2021 

Il torneo del PalaEdilgen ha visto trionfare la Squadra Gialla allenata da Max Oldoini e Daniele Serrelli, che ha chiuso la tre giorni santantimese con altrettante vittorie. L’ultima, decisiva (59-56), ottenuta nella giornata conclusiva ai danni della Squadra Blu di Adolfo Parrillo e Fabio Farina
Al secondo posto la Squadra Nera di Antonio Paternoster e Antonio Vincinguerra (4 punti), che ha sigillato la sua posizione battendo nell’ultima giornata la squadra Rossa di Giampaolo Di Lorenzo e Andrea Forgione (77-69).

MVP “Peppe Foti” 

Il miglior giocatore del torneo, votato all’unanimità dai coaches impegnati nella manifestazione, è stato Alberto Triassi della Squadra GiallaLuca Scipioni.

Under 15

Bello, intenso e combattuto il torneo dedicato alla categoria Under 15, che ha visto al Via ben 12 squadre in rappresentanza di 4 regioni. La prima fase si è giocata sui campi di Mugnano e Marano, per le finali domenica ci si è spostati al PalaEdilgen. Hanno vinto i pugliesi di Santeramo, che hanno sconfitto in finale il Kioko Basket Caserta. Terzo posto per il Napoli Basket dell’Mvp Simone Sinagra, che ha battuto nella finalina la PSA padrona di casa.