Sala Consilina-Angri

Nel weekend si è giocata la decima giornata del campionato di Serie C Gold

Nella decima giornata del campionato di Serie C Gold, torna a vincere l’Angri Pallacanestro che, al Pala Del Mauro di Avellino, supera il Basket Club Irpinia con il risultato di 61-81.
Ottima prova della compagine Doriana che ha saputo imprimere, fin dalla palla a due, il proprio gioco grazie ai 27 di Daunys. Alla formazione padrona di casa non bastano i 18 di Mazzarese.

Successo casalingo per il Basket Bellizzi che al PalaLongo di Salerno supera il Bim Bum Basket Rende 82-72. Le due squadre che giocano punto a punto per 3/4 della partita. Trascinati da Ranitovic (22) e Callara (18), gli ospiti conducono la gara. Bellizzi ha però nel tiro da fuori la solita arma micidiale, innescata dalle mani caldissime di Trapani (21) e Truglio (27). L’equilibrio rimane intatto fino all’ultimo intervallo, con le due squadre che si ritrovano 63-61 a 10’ dalla sirena finale. L’allungo decisivo arriva nell’ultimo periodo, con un parziale di 19-11 che permette a Bellizzi di far propria la contesa a mettere in fortino i 2 punti.

Cade ancora il Sorriso Azzurro Sant’Antimo che, tra le mura amiche del PalaEdilgen, cede il passo alla New Basket Caserta (73-76), nonostante i 17 punti di Gervasio. Sconfitta pesante per la New Basket Agropoli, che cade in quel di Lamezia (85-67). Per i cilentani Pekic (14) top scorer. Per i padroni di casa 24 di Sakellariou. Rinviate Trinità-pallacanestro Salerno, Roccarainola-Cercola e Potenza-Juvecaserta.

Classifica
Caserta 16, Trinità, Benevento e Lamezia 14, Bellizzi 12, Potenza 10, Salerno, Angri e New Basket Caserta 8, Agropoli e Rende 6, Irpinia 4, Cercola 2, Sant’Antimo e Roccarainola 0.

Prossimo turno
Domani: Juvecaserta-Irpinia, Rende-Lamezia, New Caserta-Roccarainola.
Giovedì: Agropoli-Bellizzi, Cercola-Benevento, Angri-Sant’Antimo.
Salerno-Potenza rinviata.