Sala Consilina-Angri

Nel weekend si è giocata la tredicesima e l’ultima giornata dell’anno solare in Serie C Gold

La tredicesima giornata sì è aperta giovedì scorso con il colpo esterno della Cestistica Benevento, che ha controllato per tutti i 40′ la gara in casa del New Basket Caserta (67-82), chiudendo avanti all’intervallo 34-51. Per Coach Parrillo decisivi i 30 di Alunderis, dall’altra parte non bastano i 21 di Datuowei.

Il big match di giornata è della Juvecaserta Academy, che batte la quotata Pallacanestro Trinità (90-64) e si conferma in vetta alla classifica. Merito della difesa di Coach D’Addio che ha lasciato uno dei migliori attacchi della Lega a quota 64. Primo quarto equilibrato, con Garcia trascinatore dei suoi (27).

Poi la Ble prende il largo (55-39 al 20′) e raggiunge anche i 20 punti di vantaggio con Kuvekalovic e Bagdonavicius autori di 48 punti in due.Vittoria in trasferta anche per il Basket Bellizzi che trionfa contro la Pallacanestro Salerno (65-69). Gara equilibrata nel primo tempo, con Chavez (21) e Trapani (22) a trascinare le rispettive compagini. 27-29 al 20′, poi la truppa di Sanfilippo allunga nel terzo periodo (47-54 al 30′).

Salerno le prova tutte, la formazione di Patron Pellegrino si affida a Granata e Scolpini che realizzano triple pesantissime nel momento topico della gara e la chiudono.Il Sorriso Azzurro Sant’Antimo cade in casa contro la forte Lamezia (57-78) nonostante i 20 di Gervasio. Per gli ospiti decisivi i 23 di Sakellariou.

Si afferma lontano dal parquet amico anche il Basket Club Irpinia che trionfa sul parquet del Bim Bum Basket Rende (82-105, Callara 36, Mikalajunas 24.Rinviate Agropoli-Roccarainola e Agri-Cercola.

Classifica
Ble Caserta 22*, Basketball Lamezia 18*, Miwa Energia Cestistica Benevento 18*, Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina 16*, Semprefarmacia.it Basket Bellizzi 14**, Angri Pallacanestro 14*, University Basket Potenza 12***, New Basket Caserta 10*, Jolly Animation Pallacanestro Salerno 8*****, New Basket Agropoli Paestum 6***, Basket Club Irpinia 8, Bim Bum Rende 6, Vesuvius Cercola 4**, Sorriso Azzurro Sant’Antimo 2, Roccarainola Basket 0*.

Prossimo turno
Si torna sul parquet l’8 gennaio con Cercola-Rende e Irpinia-Agropoli. 9 gennaio: Trinità-Sant’Antimo, Benevento-Potenza, Bellizzi-Angri, Lamezia-New Basket Caserta e Roccarainola-Salerno.