Sala Consilina-Angri

Nel weekend si è giocata la dodicesima giornata del campionato di Serie C Gold

È della Juvecaserta Accademy il big match della dodicesima giornata del campionato di Serie C Gold. I bianconeri trionfano 74-78 sul parquet di Lamezia dopo essere stati sotto di 12 al 20′, e aver perso per infortunio Bagdonavicius. Negli ultimi minuti un break di 0-13 mette la gara sui binari dei campani, che hanno potuto contare su un Kuvekalovic formato monstre con 23 punti all’attivo. Ai padroni di casa non bastano i 20 di Terrani.

La Pallacanestro Trinità si prende i due punti grazie al netto successo contro il New Basket Agropoli (93-72) e un Garcia scatenato che ha infilato ben 27 punti con 5 falli subiti, 3 palle recuperate e 6 assist per un totale di 30 di valutazione! Per gli ospiti 20 di Dell’Omo.

Netti i successi di University Basket Potenza e Angri Pallacanestro, che hanno trionfato conto New Basket Caserta (88-69, Sansone 29, Abete 26) e Roccarainola (48-80, Moccia 11, Markovic 22).

Prima, storica vittoria in C Gold per il giovanissimo Sorriso Azzurro Sant’Antimo, che batte 80-73 il Bim Bum Basket Rende, complici i 17 punti del top scorer De Marca. In doppia cifra anche Gervasio (15), Frattoni e Verrazzo (14).

Chiudiamo col successo del Basket Club Irpinia che batte la Pallacanestro Cercola 77-64.
Rinviata Benevento-Salerno.

Classifica: Juvecaserta 20; Trinità, Benevento e Lamezia 16; Bellizzi, Angri e Potenza 12; New Caserta 10; Salerno 8; Irpinia, Rende e Agropoli 6; Cercola e Sant’Antimo 2; Roccarainola 0.

Prossimo turno
Giovedì: New Basket Caserta-Cestistica Benevento.
Sabato: Sant’Antimo-Lamezia.
Domenica: Rende-Irpinia, Agropoli-Roccarainola, Juvecaserta-Trinitá, Salerno-Bellizzi, Angri-Cercola.