Serie C Gold

Al via il campionato di Serie C Gold

La Serie C Gold Campania quest’anno vede il ritorno del Basket Bellizzi società che, grazie al lavoro certosino di Patron Pellegrino e del Gm Scannapieco, da anni lotta ai vertici del torneo. È ripartita come meglio non poteva la formazione gialloblù che ha violato il PalaDelMauro di Avellino, casa del Basket Club Irpinia, col punteggio di 50-59, dopo aver inseguito per larghi tratti del match. Decisivi i veterani Esposito (23) e Trapani (15).

L’altro successo esterno lo sigla la Cestistica Benevento che espugna il PalaEdilgen di Sant’Antimo (67-77). Dopo aver chiuso i primi 3 periodi in svantaggio, la formazione di coach Parrillo ha alzato i giri del motore in difesa e si è affidata al collettivo in attacco, come dimostrano i cinque giocatori in doppia cifra (Ordine 19, Rianna 12, Rusciano 11, Manisi e Smorra 10) per portare a casa un prezioso successo contro la giovane formazione di coach Gattone che si è affidata al talento di Aldi e De Marca, autori di 30 punti in due ed i 14 di Frattoni.

Domina la Juvecaserta Accademy che bagna l’esordio con un netto 100-79 ai danni del Basket Rende che poco ha potuto, considerate anche alcune assenze di rilievo, contro una formazione locale  che durante i 40’ ha raggiunto anche i 30 punti di vantaggio dopo un primo tempo chiuso avanti 45-33. Decisivi i 13 per Mastroianni e Coppa.

Cade a sorpresa la Pall. Trinitá sul campo della University Basket Potenza col punteggio di 71-67. Decisivi per i padroni di casa i 24 di Sansone. Dall’altra parte non bastano i 20 di Merlo.

Colpo esterno della Pallacanestro Salerno sull’ostico parquet  dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Costagliola dopo due quarti in crescendo raggiungono anche i 14 punti di vantaggio nel terzo parziale ma mancano di cinismo, falliscono più volte il colpo del ko permettendo agli ospiti di rimanere a galla prima di spegnere totalmente la luce negli ultimi decisivi quattro minuti di gara dove la maggiore esperienza e sagacia ospite ha la meglio grazie ai 25 dell’infinito  Visnjic. 

Esce sconfitto il Roccarainola dal campo di Lamezia (95-68) dopo aver inseguito per tutto il match con uno svantaggio in doppia cifra. Moccia e compagni hanno provato il tutto per tutto nel terzo quarto, ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Sakellariou, autore di 30 punti.

New Caserta-Pall. Cercola si giocherà il prossimo 19 ottobre 

Riposa: New Basket Agropoli 

Prossimo turno di Serie C Gold

Sabato si torna in campo con due match; Cercola-Juvecaserta Accademy e Cestistica Benevento-New Basket Agropoli. 

Domenica: Pall. Trinitá-Lamezia, Basket Bellizzi-Sorriso Azzurro Sant’Antimo, Rende Basket-Angri Pallacanestro, Pall. Salerno-Irpinia e Roccarainola- University Basket Potenza

Classifica

Juvecaserta Accademy,Cestistica Benevento, Lamezia,  Basket Bellizzi, Pall. Salerno e Potenza 2; Pall. Cercola, Irpinia, New Basket Agropoli, New Caserta, Angri, Trinitá , Sant’Antimo Rende,Roccarainola 0