Sala Consilina-Angri

Nel weekend si è giocata l’ottava giornata del campionato di Serie C Gold

Partiamo dal risultato più sorprendente dell’ ottava giornata, la vittoria del New Basket Agropoli sul parquet della Juvecaserta Academy, capolista imbattuta fino a sabato scorso. Gli uomini di coach Lepre trionfano 88-90 al termine di una gara aggressiva e ben giocata.

Decisivi i 4 uomini in doppia cifra per i cilentani (Molinaro 21, Pekic 20, Landgren 19 e Borrelli 13). Ai padroni di casa non bastano 24 punti di Bagdonavicius, 17 di Markus, De Ninno 16 e Kuvekalovic 15. Non riesce l’impresa all’Angri Pallacanestro.

Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Lamezia va in scena un match combattuto in cui i ragazzi di coach Costagliola giocano una partita fatta di tanto cuore e tanto gioco. I giocatori di Patron Campitiello non riescono a battere i padroni di casa. Finisce 86-83 in favore della squadra locale che ha potuto contare sui 26 punti di Silva ed i 24 di Sakellariou. Per i doriani 29 di De Martino.

Nelle altre sfide, da segnalare le nette affermazioni di Benevento, Bellizzi e Trinità, che hanno rispettivamente battuto Rende (76-61, Ordine 30, Smorra 14, Ranitovic 27), Roccarainola (60-72, Auriemma 26, Trapani 25) e Irpinia (92-72, Mazzacapo 19, Kuburovic 25). Salerno-New Basket Caserta e Potenza-Cercola saranno recuperare a data da destinarsi.

Classifica
Caserta 14, Trinità, Benevento e Lamezia 12, Bellizzi e Potenza 10, Salerno 8, New Caserta, Agropoli e Angri 6, Irpinia e Rende 4, Cercola 2, Sant’Antimo e Roccarainola 0.

Prossima giornata
Sabato: Cercola-Trinitá, Irpinia-Benevento.
Domenica: Bellizzi-Lamezia, Rende-Roccarainola, New Caserta-Juvecaserta, Angri-Potenza.