Sala Consilina-Angri

Nel weekend si è giocata la seconda giornata della seconda fase del campionato di Serie C Gold, stasera si torna in campo

Ancora imbattuto Forio che ha trionfato anche contro l’Angri Pallacanestro.
La gara è terminata 63-73  in favore degli isolani che sono venuti fuori ed hanno dato la spallata decisiva al match tra terzo e quarto periodo, riuscendo così a portare a casa il risultato.
Decisivi i 16 di Rupil, mentre ai ragazzi di coach Costagliola non sono bastati i 14 di Perez.

Il derby calabro è di Lamezia che batte Reggio Calabria (96-92)  grazie ai propri lunghi che hanno dominato.
Dall’altro lato il Lamezia sfrutta bene le veloci ed efficaci penetrazioni e i tiri dal mid range. Una continua serie di ribaltamenti di risultato, con nessuna delle due squadre che riesce a trovare un vero allungo.
Solo nel finale di partita che il Lamezia potrà suonare la carica e vincere la partita, affinando le percentuali dei tiri dalla distanza che nei primi due quarti avevano lasciato un pò a desiderare.

La Cestistica Benevento ha la meglio sulla Pallacanestro Cercola (62-72) grazie alla grande difesa dei sanniti. Il primo quarto è però ad appannaggio dei padroni di casa che chiudono avanti 14-12 grazie agli ex Rianna e Greco. Nel secondo quarto la formazione ospite allunga piazzando un 15-26 di parziale. Al rientro è  ancora Cercola che prova a dire la sua recuperando ben 4 punti a fine terzo quarto (19-15) ma perdendone poi cinque sulla sirena con i cinghiali sanniti che si aggiudicano l’ultimo parziale (14-19). Ottima prova di Orefice (17), Ordine (14), Diaz (13).

Chiudiamo con i netti successi di Salerno e Agropoli che hanno rispettivamente battuto Irpinia (80-66; Oskaras 23, De Martino 20) e New Caserta Basket (85-67; Tarolis 17, Carrichiello 23).

La classifica

Forio Basket 20, Jolly Animation Pallacanestro Salerno 18, Basketball Lamezia 16, New Basket Agropoli 16, Miwa Energia Cestistica Benevento 16, Basket Club Irpinia 10, Vesuvius Cercola 8, No. Do. Rende 6, Angri Pallacanestro 6, New Basket Caserta 2, Vis Reggio Calabria 2.

Prossima giornata
Forio-Rende 
Reggio Calabria-Agropoli 
Caserta-Pallacanestro Salerno
Benevento-Angri
Irpinia-Cercola