ultima giornata

Si è disputata la penultima giornata del campionato di Serie C Silver Campania, con la Jc Accademy che ha conquistato la promozione in C Gold 

La JC Accademy conquista la promozione in Serie C Gold con una giornata di anticipo, grazie al successo contro il Roccarainola (69-67) dopo due tempi supplementari .
Avvio favorevole ai padroni di casa che piazzano un break di 6-0 respinto dallo 0-12 ospite (6-12). La tripla di Rusciano  porta Rocca avanti 14-26 al 10’. Nel secondo quarto i viaggianti trovano il +14, ma un parziale di 8-0 porta i locali sotto la doppia cifra di svantaggio al 20’. Terzo quarto dominante per gli uomini di coach D’addio che mettono dentro un 13-0 che incanala la gara sui binari locali.  Moccia e compagni che riaprono le ostilità e perdono l’occasione di chiuderle con i liberi. 

L’andamento della contesa non muta nel primo overtime caratterizzato da un grande equilibrio e con i padroni di casa in vantaggio di 3 punti a 30” dal termine vanificati da una tripla di Errico e dal successivo errore di Desiato sulla sirena finale (63-63).

Nel secondo supplementare, la Ble in avvio perde Nacca per infortunio e dopo un doppio errore di Mastroianni dalla lunetta, sono Iavazzi e Requena a dare ai casertani il +4 (67-63), ma ancora una volta c’è la reazione degli ospiti che rimettono la partita in equilibrio con i canestri di Incarnato e Rusciano. La successiva penetrazione di Desiato è fermata fallosamente a 2” dal termine ed il capitano non sbaglia dalla lunetta, mentre il tiro finale di Errico sulla sirena non trova il fondo della retina.

Netto successo per la 3 Store Fuorigrotta Sant’Antimo che al PalaEdilgen batte la Pallacanestro Trinitá 69-49 e tiene vive le speranze di promozione in C Gold. Agli ospiti non sono bastati i 14 di Garcia.
Due punti anche per il Basket Venafro che batte Marigliano 79-69.

La classifica
JC Accademy 12, Sorriso Azzurro Sant’Antimo 12, Roccarainola Basket 10, Pallacanestro Trinità 10,Basket Venafro 8 ,Promobasket Marigliano 2003 2.

Prossimo turno 
Domenica 27 giugno: Roccarainola-Santimonia (19.00); Trinitá-Venafro (19.30): Marigliano-Caserta (21.00).