Sala Consilina-Angri

Si è giocata la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold

Si è conclusa la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold. Partiamo da quello che era il big match tra Basket Bellizzi e Juvecaserta Accademy. Gli uomini di coach D’Addio tornati alla vittoria dopo due stop di fila, con il finale di 62-65. Avvio ottimo per la formazione di coach Sanfilippo che al 10′ conduce 19-11. La formazione ospite è riuscita a stringere le maglie in difesa ed a ribaltarla (28-30 al 20′).

Al rientro dagli spogliatoi Bellizzi prova a pungere con il tiro da 3, Caserta a scappare. È 42-47 al 30′. Negli ultimi 10’ mettono in campo le ultime energie fisiche e mentali rimaste, trascinati dai 15 di Truglio. Caserta, con esperienza, gestisce il match e riesce a portarsi anche sul +10 a metà frazione.

La forza di Bellizzi permette però ad Esposito e compagni di rifarsi sotto e provare l’assalto finale. Tentativo che rimane però solo nelle intenzioni degli uomini di coach Sanfilippo. Nell’ultimo possesso, con appena 6” a disposizione, i ragazzi di Patron Pellegrino non riescono a costruire un tiro che avrebbe mandato le squadre all’extra-time. Il suono della sirena lascia spegnere il pallone tra le mani di Trapani e dà il là all’urlo di gioia di Caserta, che ha potuto contare sui 23 di Kuvekalovic.

Vince ancora l’Angri Pallacanestro e lo fa per la nona volta consecutiva superando, in trasferta, il New Basket Agropoli con il risultato di 77-95. Match combattuto quello andato in scena sul parquet del PalaGreen di Agropoli con i ragazzi di coach Costagliola, che sono stati abili nello giocare la propria pallacanestro ed imporsi al cospetto di una squadra importante di questo torneo.

Vince anche la Pallacanestro Trinità che supera la New Basket Caserta (74-84) nel segno di Taylor Garcia, che ha chiuso con 17 punti, 3 falli subiti, 2 rimbalzi, 1 palla recuperata, 4 assists e 15 punti di valutazione.

Netti successi per Cestistica Benevento e Lamezia, che battono rispettivamente Roccarainola (63-97, Ordine 26, Alunderis 22) e University Basket Potenza (80-65, Terreni 19, Lucarelli 14).

Torna al successo il Sorriso Azzurro Sant’Antimo, che batte il Basket Club Irpinia (76-59) grazie ai 15 di Frattoni ed i 13 di Verazzo.

Prossimo turno
Domani: Irpinia-Lamezia, Juvecaserta-Roccarainola e Cercola-Bellizzi.
Domenica: Agropoli-Salerno, Potenza-Sant’Antimo, Rende-New Caserta e Trinità-Benevento.