Sala Consilina-Angri

Si sono giocate le semifinali del campionato di Serie C Gold

Si sono giocate le partite di andata delle semifinali del campionato di Serie C Gold. Presente il 25% degli spettatori sugli spalti. Si giocheranno solo le due partite di ritorno con la differenza canestri che sarà decisiva.

A questo proposito, è finita pari la sfida tra New Basket Agropoli e Forio Basket (67-67).
Gara che ha visto gli ospiti approcciare meglio con delle percentuali impressionanti al tiro nel primo quarto, chiuso avanti 16-21. Non si fa attendere la reazione dei ragazzi di coach Lepre che alzano l’intensità difensiva, si affidano ai giocatori di maggior esperienza come Pekic (22) e Di Mauro (11) e al 20’ sono avanti di tre lunghezze.

Gli uomini di coach Iovino, che perdono Di Napoli per infortunio, rimontano nel 3º periodo con un super Markovic (22), ma concedono troppi secondi tiri che permettono alla New Basket di portarsi avanti. Due canestri di Vignali impattano. Pekic allunga dalla lunetta, Markovic sul finale pareggia. Si deciderà tutto in terra isolana.

Più netta invece la vittoria della Pallacanestro Salerno che sbanca il PalaParente di Benevento (70-95) ipotecando il passaggio in finale. Partono forte gli uomini di coach Menduto (21-26 al 10’) ma subiscono il veemente rientro dei sanniti che al 30’ conducono 64-63. 4º periodo tutto ad appannaggio ospite con Chaves (26) in grande forma che conduce i suoi ad un parzialone di 6-32.

Agli uomini di coach Annecchiarico non bastano i 18 di Ordine ed i 16 per la coppia Orefice-Smorra.
In settimana avranno luogo le gare di ritorno che decreteranno le due finaliste.