Squid-Game-2

Squid Game 2”, la seconda stagione della serie di successo di Netflix. Ecco quando arriverà e di cosa parlerà

La serie sudcoreana “Squid Game” tornerà su Netflix per una seconda stagione e parlerà della crisi del mondo di oggi. Ad annunciarlo è stato il regista Hwang Dong-hyuk nel corso di un evento tenutosi a Los Angeles.

Il regista di “Squid game“, la serie che ha rappresentato il maggior successo di sempre di Netflix con oltre un miliardo e 600 milioni di ore di visione e un guadagno superiore ai 900 milioni di dollari, ha annunciato che nella seconda stagione e negli altri progetti a cui sta lavorando. 

“Sarà impossibile non affrontare temi come la polarizzazione politica, le divisioni culturali e sociali, l’emergenza climatica, le crisi del mondo di oggi”. “Le crisi del mondo di oggi sono al centro di tutti i progetti a cui sto lavorando. Sono argomenti sui quali continuo la mia osservazione e la mia critica”,

Sul successo di “Squid Game” il regista e showrunner ha detto:

“Negli ultimi sei mesi ci sono successe tante cose miracolose, abbiamo vinto tanti premi, ma la parte che ha avuto più valore per me è stata poter viaggiare e sentirmi dire dalle persone in varie parti del mondo che si sentono rappresentati dalla serie, che è come se ne facessero parte”.  

Squid Game 2: il ritorno di alcuni personaggi e la data di uscita

Oltre ad annunciare i temi che saranno affrontati in “Squid Game 2”, Hwang Dong-hyuk ha anche riferito che la scrittura della seconda stagione dovrebbe essere terminata entro il 2024 e ha comunicato il ritorno di alcuni personaggi. ” Conosco il flusso generale della storia e so quali personaggi appariranno”.

“Sicuramente ci sarà il protagonista Seong Gi-hun, il ludopatico squattrinato sopravvissuto a stento ai giochi mortali, interpretato da Lee Jung-jae, e il Front Man, il misterioso sorvegliante della ‘gestione’ dei giochi, che nella prima stagione è stato interpretato da Lee Byung.

E’ probabile anche il ritorno di Cho Sang-woo, l’operatore finanziario ricercato per aver derubato i suoi clienti, interpretato da Park Hae-soo. Anche l’attore era presente all’evento di Los Angeles e a proposito del suo ruolo ha detto: “Il mio personaggio si trova a dover eliminare chi ha davanti pur di sopravvivere, ho parlato molto delle sue scelte e della sua morale con Hwang Dong-hyuk. Io non lo vedo come un cattivo, ma come un uomo fra tanti, di quelli che incontriamo ogni giorno, che cambia perché subisce le situazioni e l’ambiente in cui si ritrova”.