supercoppa

La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato i gironi della Supercoppa 2021 di serie B

I criteri della Supercoppa.
I gironi sono stati composti dalla Lega con criteri di vicinanza geografica ed ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking del proprio girone determinato dalla posizione in classifica ottenuta nella stagione 20/21. La squadra che ha la migliore posizione del ranking gioca in casa. Ogni squadra vincente il proprio girone è qualificata alla Final Eight che si svolgerà il 24-25-26 settembre.

Il calendario della Supercoppa.
E’ subito derby con Virtus Arechi Salerno e Virtus Pozzuoli che si affronteranno nel primo turno della competizione (la gara si dovrà giocare tra l’8 e il 12 settembre prossimo). Nel girone E ci sarà  anche la Geko PSA Sant’Antimo, che sfiderà tra le mura amiche il Forio d’Ischia, neopromossa lo scorso anno. Le vincenti di queste due sfide si affronteranno in semifinale (entro il 15 settembre), mentre chi arriverà in finale sfiderà una tra Agrigento, Torrenova, Ragusa e Reggio Calabria (entro il 19 settembre).

La Scandone Avellino e invece inserita nel girone g con Piombino, Cecina, Npc Rieti, Luiss Roma, Virtus Cassino, Real Sebastiani Rieti e Basket Formia.

I biancoverdi affronteranno proprio la formazione di coach Finelli, ed in caso di successo se la vedranno contro la vincente di Bk Golfo Piombino-Bk Cecina.