orchesta-giovanile-italiana

Torna in Campania l’Orchestra Giovanile Europea “Bella Musica” dell’Universität Mozarteum di Salisburgo, grazie all’Associazione Siti Reali e il Festival Barocco Napoletano

Torna a Napoli e in Campania per il quarto anno consecutivo l’Orchestra Giovanile Europea “Bella Musica” dell’Universität Mozarteum di Salisburgo, il progetto musicale di valorizzazione dei talenti giovanili nei luoghi mozartiani d’Italia e d’Europa.

Tre date in programma in tre location esclusive della regione: la Reggia di Caserta, 31 agosto, alle 11:30, la Certosa di San Giacomo a Capri, 1 settembre, alle 12:00 e il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, il 2 settembre, alle 18:00.

I concerti, gratuiti con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, abbracciano il repertorio di musica classica con opere di Mozart, Fauré, Massenet, Brunch e Stamitz. L’orchestra sarà diretta dal maestro Stefan David Hummel.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del Premio Siti Reali, è promossa dall’Universität Mozarteum di Salisburgo, Studio Faesulanum, Associazione Music and Friends Italy, Associazione ONLUS Siti Reali, Festival Barocco Napoletano, Associazione culturale Polis 3.0, in collaborazione con Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, Direzione Regionale Musei Campania – Certosa di San Giacomo di Capri e Reggia di Caserta.