Camorra a Napoli, spari contro una palazzina tra Scampia e Secondigliano

Torna l’attenzione sulla criminalità organizzata nell’area nord di Napoli. Secondo le notizie pubblicate oggi, alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro una palazzina nella zona tra Scampia e Secondigliano.

L’obiettivo dell’azione sarebbe stato un edificio nel quale risiede Patrizio Sergio, indicato dalle cronache come latitante e condannato in appello per associazione camorristica legata al clan Abbinante. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i primi accertamenti.

Durante i rilievi sarebbero stati trovati quattro bossoli di calibro 7,65. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e chiarire il contesto dell’episodio.

Il fatto riporta l’attenzione sul problema della camorra e sulle tensioni criminali presenti in alcune zone di Napoli. Le indagini dovranno stabilire responsabilità e motivazioni dell’azione.